NuovoVilla Scala a Quercianella – Livorno

€6.000 da € 6.000 a 8.100 a settimana
Giardino 2500 mq
Balcone/Terrazza si
Deposito Cauzionale 1500
Resede/Corte si
Posto Auto 4
Livelli 2
Piscina si
Check in/Check out entro le ore 10 check out - check in dopo le ore 15

Descrizione

Una residenza di grande fascino che soddisferà le esigenze di chi vuole passare una vacanza in pieno relax in questa splendida località della costa Toscana.

Bellissima villa stile Liberty a 500 metri dal mare.

Villa Scala è stata edificata nei primi del 1900 ed è stata completamente ristrutturata da pochi anni, ma mantenendo  a tutt’oggi l’originario fascino.
Gli spazi interni invece, moderni ed accoglienti, sono anch’essi curati nel minimo dettaglio ed arricchiti da finiture di lusso.
Il tutto è progettato in maniera funzionale, garantendo tutti i comfort di una villa di nuova costruzione.
La proprietà ha una superficie complessiva di circa 500 mq con spazi ampi e luminosi.
La facciata principale è arricchita da una doppia scalinata simmetrica, che dona all’immobile un tocco neoclassico.
Il parco di quasi 2.500 mq progettato da un architetto paesaggista è decorato con palme, grossi cespugli fioriti e vasi ornamentali, dove una piscina perfettamente eseguita, correda questa magnifica proprietà.
Una residenza di grande fascino che soddisferà le esigenze di chi vuole passare una vacanza in pieno relax in questa splendida località della costa Toscana.
La villa si articola su più livelli ed è composta da grandi saloni con caminetto, cucina abitabile completamente accessoriata ed equipaggiata, 7 camere di cui 3 con bagno en suite (due con doccia e una con grande vasca idromassaggio e doccia), 6 bagni, stanza lavanderia/stireria, sala biliardo, bagno di servizio, 2 sale TV.
All’esterno grande veranda con tavolo attrezzato per 16 persone, zona BBQ, ampia piscina di 6m x 12, area giochi attrezzata con tavolo da Ping pong e freccette.
Aria condizionata in tutta la villa, wi-fi, parcheggio privato con 8 posti auto.

Camere:
2 camere matrimoniali con bagno en suite con doccia
1 camera matrimoniale con bagno en suite con doccia e vasca idromassaggio
2 camere matrimoniali
1 camera con due letti singoli
1 camera con divano letto per 2 persone

Bagni n. 6
Bagno di servizio n. 1

Totale persone 14

Esterno:
Piscina 6 x 12 attrezzata con lettini e ombrelloni
Tavolo Ping Pong
Freccette

Biancheria da letto/bagno/cucina e piscina fornita con cambio settimanale.

Distanze:

44 km da Lucca
10 km da Livorno
27 km da aeroporto di Pisa

Quercianella, adagiata sulla scogliera che segue il Romito e annunciata dall’ascetico Castello di Sonnino, è una prodigiosa tregua ai tumulti della città.
Come se fosse inconsapevole della sua bellezza e del fantastico scenario sul quale si affaccia (la Capraia e la Gorgona giocano con i tramonti, si vestono di lilla, di amaranto, d’arancione e di fuoco, incendiano il Tirreno), Quercianella offre sottovoce le proprie ricchezze.
Nella scenografia elegante dei pini e dei lecci s’accende la festa rosa degli oleandri. I viottoli che scendono a mare, sono quasi segreti dalla via Puccini, ma le aperture improvvise offerte dai balconi e dalle terrazze di Villa Margherita mozzano il fiato; e dal lungomare che punta al Romito, dai bagni Paolieri al porticciolo e alla spiaggia sassosa del Rogiolo, ci si specchia in un mare limpido, capace di accarezzare i granchi quando è in vena di tenerezze ma anche, se gli gira storta, di sgretolare a cannonate d’acqua le rocce.
Quercianella non ha discoteche, non urla. Non segue le mode, non strizza l’occhio al fagotto. Agli albergoni di trenta piani replica con i villini liberty e di classica linea toscana quietamente accoccolati tra gli alberi di Piazza Fattori, di via Macchiaioli e di Via Pascoli: itinerari della tranquillità.
I luoghi come Quercianella non si addicono agli irrequieti che escono dal caos della metropoli per entrare, a clacson premuto, nel caos della vacanza stereofonica. E’ semplicemente, ingenuamente, un posto per distendersi, riposarsi, pensare, respirare aria buona, ammirare la natura e, dici niente!, pre mangiare da leccarsi i baffi. A proposito di sapori e di vedute: un’estate ormai lontana, l’attore francese Jean-louis Trintignant, gustato il cacciucco al Calesse e il mare dal Castello di Sonnino, passa a trovare Marcello Mastroianni che ha una villa a Castiglioncello, due passi di lì. Bella villa, dice Trintignant a Mastroianni, ma perché non la sposti lassù? Il «lassù» di Castiglioncello è Quercianella.
(tratto da un articolo de “La Stampa” del 9/9/2001 di Gianni Ranieri)

Località

Condividi questo Immobile

Condividi