Descrizione
Splendida vista sulla vallata al confine tra la Val di Sieve ed il Mugello.
La proprietà si trova sulle colline della Rufina a 29 km da Firenze, a 600m di altezza con una splendida vista sulla vallata al confine tra la Val di Sieve ed il Mugello..
Si accede alla proprietà da un cancello di ferro battuto regolato da telecomando e dotato, anche, di accesso pedonale.
Segue un vialetto, in mezzo ad prato alberato, che porta alla scalinata di accesso alla casa.
Descrizione:
La casa si articola su due piani più una bella e grande mansarda abitabile adibita a soggiorno, per un totale di 200mq circa.
La porta d’ingresso della casa si apre direttamente su una grande sala con camino incorporato in una bella parete in pietra.
Due vetrate in ferro battuto e vetri camera si aprono su una loggia (vista sulla vallata) con soffitto a travi, pavimento in cotto, tende da sole e una scala in pietra serena di accesso al giardino.
Sulla sala si apre la cucina e un comodo ripostiglio. L’arredo, su misura, della cucina rimane in dotazione alla casa.
Dalla sala, una scala in pietra serena porta al piano superiore con tre camere da letto (pavimento in parquet) e due bagni finestrati.
Inoltre dal primo piano si accede all’ampia mansarda-soggiorno con parquet, pareti in pietra e tre finestre di cui due aperte sulla vallata.
Tutte la finestre della casa sono dotate di inferriate in ferro battuto e vetri camera.
La casa è dotata di ampio garage su cui si aprono tre stanze di cui due finestrate.
In una di queste è alloggiata la caldaia a gasolio-legna dotata di accensione a distanza con produzione dell’acqua calda per l’inverno, oltre a questo è dotata di pannello solare sempre per l’acqua calda.
La proprietà è circondata da 2000 mq di giardino, con querce, ulivi e alberi da frutta, nel quale è situata una piscina(5×10) con scalinata di accesso all’acqua.
Un muro in pietra, con cancello in legno, separa il giardino dai campi sottostanti di circa 7000 mq co ulivi ed alcuni alberi da frutta.