Descrizione
Immersi nel verde della campagna toscana tra oliveti e vigneti, con una splendida vista sull’antico Castello, dove ancora oggi si respira la storia ,affittasi 4 appartamenti nelle case coloniche della Fattoria del Castello, che combinano lo stile rustico toscano ad un moderno e accogliente arredamento interno, offrono agli ospiti relax, comfort, ma soprattutto la possibilità di vivere in simbiosi con la natura in una zona del Chianti ancora incontaminata e a misura d’uomo.
Appartamento Rosso
Posti letto: 7+1
1 camera matrimoniale con bagno, 1 camera a tre letti di cui uno a castello, una camera con letto alla francese (letto matrimoniale più piccolo), bagno con vasca/doccia, lavatrice, ingresso con guardaroba e forno, cucina con caminetto, soggiorno su due piani con sala da pranzo e salotto con tv-sat, stanza multiuso con divano letto, ripostiglio, giardino privato, piscina in comune
Una porta in vetro e ferro battuto che ricorda il cancello delCastello immette sulla stanza d’ingresso in cui si trovano un guardaroba ed un forno. Dietro l’angolo si apre una grande cucina con un camino in mattoni che invita a cucinare. Attigua alla cucina è la sala da pranzo con la quale confina anche il salotto, situato su di un livello più basso. La stanza “jolly”, situata anch’essa al pianterreno, può essere utilizzata come fitness room per i più sportivi che possono fare un preriscaldamento prima di uscire per una bella corsa a piedi o in bicicletta tra le colline circostanti o per un tuffo nella piscina privata posta sul retro della villa. In questa stanza jolly si trova anche un divano letto per un eventuale ospite.
Le tre camere da letto, tutte confortevoli e arredate in stile rustico, sono situate al piano superiore su livelli separati in modo da garantire agli ospiti la massima privacy.
Essendo stata abitata dai proprietari del Castello, questa parte della colonica offre, sia nel bagno che in cucina, tutti i più moderni elettrodomestici. Il caminetto ne fa, nei mesi più freddi, una dimora calda ed accogliente e luogo ideale dove trascorrere un Natale o San Silvestro in compagnia di amici, mentre le spesse mura la rendono fresca in estate.
Finestre situate su tre lati della villa offrono viste da sogno sui bellissimi vigneti del Castello, mentre le finestre poste sul lato ovest danno sul cortile privato ombreggiato da un noce secolare.
Appartamento Viola
Posti letto: 4+1
Loggiatino d’entrata, 1 camera matrimoniale con bagno, 1 camera doppia/matrimoniale con bagno, grande salotto con divano letto e tv-sat, cucina con lavastoviglie e lavatrice, giardinetto privato e piscina in comune
Questo appartamento è stato realizzato ristrutturando il fienile accorpato alla casa. Si entra da un loggiato, si attraversa la cucina e subito ci troviamo in un salone spazioso e illuminato, arredato unendo il moderno con l’antico per creare un locale caldo ed accogliente. Sul soppalco, al quale si accede tramite una scala con gradini realizzati utilizzando le “doghe” delle botti che per lungo tempo hanno cullato il Chianti Rufina, è stata realizzata una camera matrimoniale con bagno.
Sempre dal salone si accede all’altra camera con due letti singoli (all’occorrenza trasformabile in matrimoniale), anche questa dotata del proprio bagno.
La vista che si gode sia dal salone che dalla camera è unica, tanto da sembrare un dipinto. Diversi artisti vi hanno soggiornato traendo spunti per le loro opere.
Appartamento Blu
Posti letto 4+1
1 camera matrimoniale, 1 camera doppia, cucina con lavastoviglie e lavatrice, salotto con divano letto e tv-sat, bagno con doccia, giardino privato, piscina in comune
Ristrutturando questo appartamento la proprietaria ha dimostrato gusto per il design ed ha voluto riflettere il moderno stile italiano con linee pulite e colori vivaci. La cucina, di un rinfrescante color verde fico, brilla con i suoi elettrodomestici in acciaio inossidabile. La parte del giardino antistante l’entrata invita a cenare all’aperto nelle tiepide serate estive.
Le due camere da letto sono situate su livelli diversi; quella matrimoniale, collocata più in basso, è luminosa e arieggiata ed ha due finestre che danno sul giardino privato e dalle quali si vede la piscina situata a due passi. La camera con i due letti singoli è leggermente rialzata e vi si accede facendo tre gradini direttamente dal soggiorno. Una porticina laterale permette l’accesso diretto al giardino privato e alla piscina. Da tutte le finestre dell’appartamento si gode di una vista suggestiva su oliveti, vigneti e foreste.
Appartamento Arancio
Posti letto 4
1 camere matrimoniali, 1 camera doppia sul soppalco, 1 bagno, cucina, giardino a pianterreno.
Arco Antico è l’appartamento ideale per famiglie o gruppi di amici. La progettazione a livelli è stata studiata per permettere la massimizzazione della vista sui sottostanti oliveti e vigneti. Questo è l’appartamento decisamente più spartano e forse il più adatto per una vacanza “easy” senza troppe pretese; la sua posizione sopra il ristorante lo rende meno tranquillo rispetto agli altri appartamenti.