Descrizione
Prestigiosa villa in posizione panoramica sul Golfo di La Spezia, libera su 4 lati, con un bellissimo giardino con prato all’inglese e piante da frutto, ulivi, palme, pini, lecci, noccioli ed altra vegetazione mediterranea ornamentale, all’interno del giardino si trova anche una vasca da pesci di circa 7 mq.
Le facciate di questa villa sono del tipico colore Rosa ligure e grigio.
Il piano terra rappresenta il corpo principale dell’abitazione ed include:
una grande cucina abitabile a cui si accede ad un portico coperto con struttura in legno,
ampio salonecon camino ed una vasca da pesci di circa mq. 4 con una vista spettacolare sul golfo
3 bagni, lavanderia/stireria e vari ripostigli;
dal salone si accede direttamente alla piscina coperta (in corso di ultimazione nelle rifiniture e nei servizi),
da una grande vetrata di mt.13 x mt.4 si accede direttamente nel giardino.
nella zona piscina attualmente ci sono predisposizione per spogliatoi, servizi igienici, inoltre sono presenti i locali macchine e depurazione piscina e locale caldaia.
Dalla zona piscina si accede direttamente, tramite una scala a chiocciola, al garage sottostante per un totale di 4/5 auto.
Dal salone tramite una scala, che costituisce elemento architettonico di pregio, si sale al piano superiore.
Al piano 1 si trovano due grandi camere matrimoniali ambedue con bagno privato.
dalle camere attraverso ampie vetrate si accede al giardino pensile sistemato a prato con fiori e piante ornamentali con uno splendido affaccio sul mare.
le pavimentazioni della villa sono in paequet di castagno e cotto dell’impruneta, gli infissi in alluminio a taglio termico con vetro antisfondamento, le porte sono in legno massello, bagni con materiali di pregio.
Dotata di riscaldamento autonomo, impianto di allarme, aspirazione centralizzata in tutti i locali, video citofono per l’apertura del cancello automatico, illuminazione di tutti i percorsi, impianto idrico con acqua dell’acquedotto e in più un sistema di approvvigionamento da una sorgente sotteranea con raccolta in serbatoi per irrigazione sia manuale che automatica del grande giardino.
Tutta la proprietà è recintata con muretti e rete metallica anti-intrusione e dal cancello principale e dall’entrata secondaria è possibile accedere con qualsiasi automezzo.
La villa sorge in località Castellazzo di Sarbia, una delle zone maggiormente appetibili commercialmente, negli anni è stata edificata con ville e piccole costruzioni sparse esclusivamente residenziali all’interno di un’area boschiva con alberi e piante di medio fusto che conferiscono anche un prestigio naturalistico alla zona di qualità rilevante .
La villa non ha edificazioni nelle immediate vicinanze, godendo di vista oltre che sul golfo, anche da tutti i lati sul verde delle colline