Descrizione
Entrando si respira subito l’atmosfera della casa Fiorentina.
In zona collinare e tranquillissima posizione villa antica libera su tre lati immersa nel verde . Entrando si respira subito l’ atmosfera della casa Fiorentina.
Si sviluppa su due livelli fuori terra oltre mansarda e cantina ed ampio giardino con vista ed ottima esposizione.
Dall’ingresso si raggiunge l’ampia zona giorno con salone doppio, sala da pranzo e cucina ampia e spaziosa con vari accessi al giardino privato da cui si gode di bella vista e una totale riservatezza, con un gazebo, un forno ed un locale per rimessa attrezzi. Al piano superiore tre camere con tre bagni, oltre ampio vano in mansarda adibito a studio, con ulteriori locali sottotetto pluriuso. Termosingolo
Gli affacci sono piacevoli e riservati, i principali sul giardino privato.
La proprietà è stata ristrutturata con gusto e sensibilità conservativa
La felice ubicazione restituisce all’abitazione l’atmosfera di campagna con le comodità della città.
Il vicinato è ottimo, caratterizzato da antiche ville e case coloniche.
Possibilità di parcheggio.
Firenze – Arcetri (Arcètri) è una piccola zona collinare a sud del centro di Firenze. Vi si trovano numerosi edifici storici, come la casa di Galileo Galilei, la Chiesa di San Leonardo, l’osservatorio astrofisico di Arcetri,e la villa di Francesco Guicciardini.
Il nome si estende a quel territorio che inizia appena fuori porta S. Giorgio accanto alla fortezza Belvedere e che, tra San Miniato ed il Poggio Imperiale arriva alle pendici dei colli di Santa Margherita a Montici e Monteripaldi verso la valle dell’Ema.
Superficie mq 200
camere 3+1
bagni 3
anno di costruzione 1800