Descrizione
A 1 Km dalla piazza principale di Fiesole sotto le mura etrusche del teatro romano, in posizione dominante sull’ampia vallata immersa nel verde, villa colonica ristrutturata:
travi a vista, cotto e pietra serena, libera su quattro lati, la sua struttura gradevolmente articolata si sviluppa su tre piani per un totale di 20 vani.
Già divisa in due unità abitative: la più grande, cui è possibile accedere da entrambe le due aie in cotto, è composta al piano terra da un ampio salone con camino, una luminosa cucina con arco vetrato sull’aia principale, tre camere da letto con rispettivi bagni completi di cui uno provvisto di vasca idromassaggio e un salottino con accesso alla terrazza di 30 mq in cotto dalla splendida visuale panoramica. Dal salone principale la scala in pietra serena conduce alle tre camere del primo piano e ai tre bagni completi di cui due interni alle camere. Dall’aia principale si scende all’altra unità composta da una spaziosa cucina con camino, un luminoso salotto con finestra panoramica, due camere da letto e un bagno.
Completano la proprietà tre cantine, un vano caldaia, l’ampia lavanderia vetrata con accesso diretto dalla strada carrabile privata.
Circondano l’immobile parco e oliveta per un totale di 12000 mq.
Una fila di alti cipressi fiancheggia la strada asfaltata di accesso che porta
all’area parcheggio privata adiacente alla casa.