Descrizione
L’antico fascino è stato combinato con i più sofisticati, lussuosi e moderni comfort.
Questa antica colonica di 450 mq di superficie abitativa, ristrutturata con particolare attenzione, nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche e costruttive originarie, è divisa in tre unità abitative indipendenti.
La proprietà, la cui parte centrale era una torre di avvistamento romanica risalente all’anno 997, è situata in posizione panoramica e silenziosa nel parco naturale di Cintoia, comune di Greve in Chianti.
3.500 mq di giardino molto curato in classico stile toscano con cipressi, con piccola oliveta, terrazze e pergolati, tre barbecue, sistemi di irrigazione automatici indipendenti, 300 mq di posteggio.
Soggiorni luminosi con camini, cucine e angolo cottura esterno, 6 camere da letto matrimoniali, 3 camere da letto/studio, dispense e lavanderie, 3 bagni con vasca idromassaggio, 4 bagni con doccia.
Le rifiniture sono di pregio: pareti parzialmente in pietra a vista, travi antiche a vista, pavimenti in cotto imprunetino fatto a mano, ringhiere di ferro battuto forgiato a mano, porte asciate a mano. Zone notte parzialmente in parquet.
L’antico fascino è stato combinato con i più sofisticati, lussuosi e moderni comfort.
Riscaldamento a pavimento, 2 pozzi artesiani privati con approvvigionamento indipendente per acqua potabile e per irrigazione giardini. Sistemi di allarme indipendenti, connessione wi-fi.
E’ una piccola oasi immersa nel verde della campagna toscana, dove si può godere di una vista bellissima e di tramonti spettacolari.
Un posto ideale per chi desidera vivere la campagna senza tuttavia abitare da solo e isolato.
Firenze dista soli 25 minuti di macchina.
Superficie mq 450
Giardino mq 3500
Zona parcheggi mq 300
Piscina