Fuga d’Amore con Matrimonio – 22 giugno 2015
Mellissa e Bence fuggono in Toscana!
Una romantica favola d’Amore all’italiana tra una ragazza malesiana e un ragazzo ungherese…
La coppia, residente a Pechino, decise di fuggire in Toscana per sposarsi in tutta intimità. Ma la decisione ebbe inizio nel momento in cui Mellissa mi incontrò a Pechino mentre stavo studiando, per un breve periodo, il cinese mandarino all’Università trovandomi, per caso, nella stessa classe della sposa. Che sorpresa, quando al mio rientro a Firenze, Mellissa mi annunciò di volersi sposare in Toscana (che dite?? avrò influenzato la loro scelta?).
A quel punto mi sono messa subito all’opera per creare una coreografia perfetta in ogni dettaglio ma centrando l’evento sui sentimenti profondi che univano la coppia e mantenendo un tocco di semplicità per assecondare i loro desideri.
Quando arrivarono a Firenze, Mellissa e Bence trascorsero i primi giorni della loro permanenza alla scoperta di Firenze e del Chianti Rufina e Il giorno precedente il matrimonio, ci recammo tutti insieme in un piccolo negozio di fiori a Pontassieve, dove Mellissa scelse alcune rose accompagnate da un tocco delicato di gypsophila per la realizzazione del suo bouquet.
Il giorno del matrimonio, la cerimonia – con valenza civile – fù celebrata nella suggestiva Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve alla presenza del sindaco Monica Marini, dei due testimoni e del fotografo. L’atmosfera si riempì di magia: la cerimonia, lo scambio delle promesse, gli auguri dei passanti che la giovane coppia, appena unita in matrimonio, incontrava sul loro cammino mentre attraversarono il Ponte Mediceo di Pontassieve; il primo cappuccino, da moglie e marito, gentilmente offerto da un barista poco dopo il loro “Sì, lo voglio”. Tutto questo, entrerà, per sempre, a far parte di un ricordo unico del giorno più bello della loro vita!
Marco Quinti, che collabora con Dreaming Florence, fotografò gli sposi. Quel giorno non sarebbe stato lo stesso senza di lui. La bellezza iconica della campagna toscana regalò uno scenario idilliaco per divertenti e rilassanti scatti fotografici. L’aperitivo venne poì servito nel cortile del mulino a vento facente parte della Fattoria. Il pranzo di nozze – composto da specialità locali in biologico – si svolse invece, in totale intimità, all’interno del mulino a vento – unico mulino funzionante in Italia recentemente ristrutturato, ispirandosi ad un progetto di Leonardo da Vinci.
Pensavate che la fuga d’amore fosse finita a Firenze??
NO! perchè la sera stessa, i neo sposini sono di nuovo scappati e si sono concessi un’altra fuga d’amore, rifugiandosi a Capri.
Pubblicato da Rosy Riva