24 luglio 2015 Matrimonio Angela & Aaron
Matrimonio all’aperto, in campagna…Meraviglioso!
Beh! Che dire!
E’ stata una giornata magnifica, dove si sono uniti in matrimonio due bellissime persone, dove si sono mischiate culture diverse: quelle inglesi, italiane e e africane.
Tutto si è svolto nel migliore dei modi con tante emozioni, canti tipici africani, allegria e raffinatezza.
A dire il vero non è che era cominciata benissimo! Avevamo appena cominciato ad allestire lo spazio dove si sarebbe svolta la cerimonia con il rito protestante, che improvvisamente il cielo si fatto nero e in lontananza si sentivano e vedevano tuoni e fulmini.
Panico! Che facciamo? Aspettiamo e vediamo?
Con gli sposi avevamo deciso di allestire la cerimonia, il ricevimento, il conseguente taglio della torta e poi le danze in un percorso attraverso i meravigliosi giardini della villa. Dentro o Fuori? Gli invitati sarebbero arrivati a breve e noi ancora dovevamo decidere, il tempo passava, il cielo era ancora grigio scuro ma non pioveva e allora…
con un pizzico di follia che ci contraddistingue, incrociando le dita e con l’ok degli sposi abbiamo deciso: cerimonia, taglio della torta e musica fuori; buffet nei saloni interni.
Arrivano gli invitati e fortunatamente il cielo si è rasserenato ed è tornata ad essere la classica giornata estiva di luglio. Poi un turbinio di emozioni con le due culture (europea e africana che si mischiavano in continuazione): la sposa emozionata e bellissima che andava incontro ad uno sposo sorridente e anche lui bellissimo, gli invitati, molti dei quali nei loro vestiti colorati tipici del Congo, i bambini che correvano, le damigelle ecc
e quando le zie, le cugine e la mamma della sposa hanno cominciato ad intonare cani tipici africani, è bastato chiudere gli occhi e improvvisamente non sapevi più se eri a Firenze o in Africa.Tutto molto emozionante anche per noi che con il nostro lavoro siamo abituate ad incontrare persone completamente diverse une dall’altre.
Vogliamo ringraziare Angela ed Aaron per aver creduto in noi e averci dato la possibilità di aiutarli ad organizzare il loro giorno più bello.
Foto by Facibeni Fotografia