Mercatini di Natale 2015 a Firenze
Tanti gli appuntamenti a Firenze per lo shopping di Natale.
Dal mercatino di Natale tedesco in Santa Croce fino al Villaggio di Babbo Natale in Largo Annigoni, senza dimenticare la Fierucolina in Santo Spirito e tante occasioni per eventi di beneficenza.
Dal 2 al 20 dicembre
Troverete in piazza Santa Croce, chalet di legno. Insolito? Sì, ma non a Natale, quando in una delle piazze più suggestive del centro di Firenze prende vita il Mercatino di Natale, mentre la basilica di Santa Croce apre i battenti a tanti momenti di raccoglimento.
Nella piazza viene allestito un tipico villaggio natalizio tedesco “Weihnachtsmarkt” arricchito da decorazioni e illuminazioni che scintillano sulle bancarelle di una cinquantina di espositori. Un interessante percorso fra oggetti per il presepe e addobbi natalizi, idee-regalo e tentazioni gastronomiche, per un viaggio nel gusto e nelle tradizioni a tutto tondo.
Gli espositori provenienti da ogni parte d’Italia e da molte nazioni europee ed offrono i loro prodotti tipici. Una parte del mercatino offre anche i tipici prodotti tedeschi del Natale come panpepato e strudel.
Da non perdere l’8 dicembre in Piazza Santissima Annunziata la tradizionale Fierucola dell’Immacolata, l’appuntamento mensile in piazza Santo Spirito dedicato ai prodotti dell’agricoltura biologica su piccola scala, dell’artigianato manuale e della vita vernacolare. La Fierucolina di Natale si terrà sempre in piazza Santo Spirito nella giornata del 20 dicembre.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio Largo Pietro Annigoni anche quest’anno ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, uno spazio per grandi e piccini riservato al pattinaggio sul ghiaccio, concerti, spettacoli, street food, giochi, giostre, tappeti elastici, e un mercatino equo solidale. Tra le tante attrazioni da non perdere la casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno incontrarlo di persona e scrivere con lui la letterina.
Affitti di pregio Firenze centro o in campagna
Tante le opportunità di soggiorno, vi offriamo appartamenti in pieno centro storico:
Casa San Lorenzo e Casa Santa Croce, ideali per soggiornare e visitare oltre ai mercatini anche i musei, le chiese e tutte le attrazioni che offre Firenze, senza doversi spostare con auto o mezzi pubblici, ma semplicemente facendo una bellissima passeggiata fra le vie della Città, altrimenti potete soggiornare in un agriturismo alle porte di Firenze, ed abbinare ai mercatini anche una visita alle cantine, o un corso di ceramica, oppure andare alla ricerca di tartufi e una passeggiata a cavallo fra i vigneti del Chianti Rufina.
un’occasione da non perdere per unire relax, gastronomia e lo spirito natalizio.
Contattateci per maggiori informazioni o prenotazioni.