NuovoPorzione di Antica Colonica in pietra a Greve in Chianti

€549.000
Giardino 900 mq
Posto Auto 300 mq
Livelli 2
Piscina si
Classe Energetica F 96.68 KwH/m2anno

Descrizione

 E’ una piccola oasi immersa nel verde della campagna toscana, dove si può godere di una vista bellissima e di tramonti spettacolari. .

Sorge all’interno del parco naturale di Cintoia nel Comune di Greve in Chianti questa bellissima porzione di colonica terra-tetto di 140 mq con facciate a vista, libera su 3 lati.

La Colonica con facciate in pietra fa parte di un complesso colonico di 3 unità abitative completamente indipendenti, la parte centrale, una torre di avvistamento romanica, risale all’anno 997.
In posizione panoramica e silenziosa, in una zona nella quale non si possono edificare ulteriori costruzioni,  ha un giardino privato di circa 900 mq  molto curato, oltre al giardino condominiale di 450 mq con piscina e patio, impianto d’irrigazione automatizzato e  posteggio auto di 300 mq.
La colonica è stata ristrutturata con particolare attenzione e passione, nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche e costruttive originarie, utilizzando i tipici materiali della tradizione toscana. Le rifiniture sono di pregio: pareti parzialmente in pietra a vista, travi antiche a vista, cotto imprunetino fatto a mano, ringhiere di ferro battuto forgiato a mano, porte asciate a mano.
L’antico fascino è stato combinato con i più sofisticati, lussuosi e moderni comfort.
Pianoterra: ingresso con cancello in ferro battuto, disimpegno, ampio e luminoso soggiorno con camino e uscita sul patio, cucina abitabile con uscita sulla terrazza, dispensa e lavanderia.
Primo piano: 2 camere matrimoniali, 1 camera/studio, doppi servizi, vasca idromassaggio, pavimento in parquet, 2 ripostigli.
Riscaldamento a pavimento,  pozzo  di acqua sorgiva potabile, moderno impianto antifurto, collegamento wi-fi.

Firenze dista a soli 25 minuti di macchina.

Superficie mq 140

Giardino privato mq 900

Giardino condominiale mq 450

Parcheggio mq 300

Località

Condividi questo Immobile

Condividi