TopCasa Fede – Greve in Chianti – Firenze

€2.500.000
Classe Energetica G 226,99 KWh/m2anno

Descrizione

A due chilometri dal centro di Greve in Chianti in posizione super panoramica con vista su tutta la vallata e sul Castello di Montefioralle

Casa Fede è un’incantevole villa risalente al 17 ° secolo, costruita dallo scultore Antonio
Fede. Si trova a 2,5 km da Greve e 5 km da Panzano, nel cuore del Chianti Classico
a metà strada tra Firenze e Siena, con accesso tramite una strada privata
Bianca (strada bianca) a 450 metri sul livello del mare.
La casa è stata ristrutturata con materiali di alto pregio nel 2009 ed ha  una bella collezione di mobili e quadri antichi, ma anche tutti i comfort tipici di una struttura moderna. La casa è dotata di TV via satellite, sistemi audio per iPod, wireless a banda larga e telefono.
La proprietà è composta dalla villa principale e da  un grande granaio, circondata da 11 ettari terreno in parte boschivo e in parte ad uliveta con circa 800 piante di ulivi e con una  concessione esistente per la realizzazione di un vigneto Chianti Classico di circa 2 ettari , con una vista mozzafiato sul castello di Montefioralle . Le numerose terrazze dislocate in vari punti permettono di pranzare o rilassarsi a qualunque ora della giornata all’aperto ma riparati dal sole per passare  una vacanza informale e in pieno relax godendo della magnifica vista delle colline circostanti.
Una grande piscina attrezzata si trova vicino alla casa sopra la zona pranzo cucina. Questa è completamente recintata e circondata da un uliveto.
La villa principale si sviluppa su più livelli: grande sala da pranzo e soggiorno con camino, bagno di servizio, grande ingresso, dispensa e una grandissima cucina di design con camino in pietra, 3 ampie camere matrimoniali, una delle quali con grande terrazza, 3 bagni di cui 2 con vasca, stanza guardaroba/salottino privato, stanza lavaderia/stireria. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata.
Il Fienile attiguo alla casa si sviluppa su 2 livelli dove si trovano altre 2 camere matrimoniali con bagno di cui uno con vasca e un ampio soggiorno con accesso a una loggia coperta.
Completano la proprietà una struttura adibito a locale tecnico, forno a legna, barbecue, pozzo irriguo, il riscaldamento, con alimentazione a gpl, è a pannelli radianti, pannello solare per produzione di acqua calda, ampio parcheggio esterno.

Superficie totale: Villa 300 mq circa

Fienile 130 mq circa

Piscina 5 m. x 12 con una profondità di 1,5 m

Camere matrimoniali 6

Bagni 6

terreno 11ettari circa

Condividi questo Immobile

Condividi